Articoli per bambini: la top 10 dei più interessanti

L’arrivo di un bambino è una vera rivoluzione, che non finisce mai. Con i neo-genitori, travolti da mille emozioni, che cercano di pianificare tutto nei minimi dettagli, per poi scoprire che quasi nulla di quello che hanno acquistato gli serviva, e che molte cose utilissime invece non figurano nel corposo elenco della spesa e nemmeno nella sterminata quantità di regali ricevuti. Meglio allora andare a caccia di quello che è indispensabile davvero, per non farsi trovare impreparati o, se si deve fare un regalo a una coppia di amici, per fare un figurone.

I migliori articoli per bambini

I bimbi e le bimbe hanno necessità che i genitori spesso non prevedono, ma che invece le aziende sono molto attente a cogliere. Un prodotto assolutamente sottovalutato dai genitori, ad esempio, è il copriprese per bambini, un semplice supporto in plastica che da inserire nelle prese di corrente quando non vengono utilizzate. La sua utilità diventerà palese quando il bimbo inizierà a gattonare, e neo papà e neo mamma scopriranno di colpo che le prese di corrente sono esattamente alla sua altezza, e che i loro buchi sono assolutamente irresistibili per un bebè. Per lo stesso motivo diventeranno indispensabili dei blocca sportelli, a meno che non si voglia decidere di svuotare tutti i mobiletti raso-terra, impresa davvero improba, soprattutto in cucina. Restando al gattonamento, e alle prime camminate, indispensabile avere coprispigoli e blocca-porte.

Zanzariere e passeggini

Un altro alleato immancabile per i neo genitori è una zanzariera per passeggino, l’unico modo per pensare di potersi concedere una serata all’aperto, magari in ristorante, mentre il bimbo dorme beato nella carrozzina. L’assalto delle zanzare può essere davvero un problema, e una semplice zanzariera da passeggino può essere la soluzione.

A proposito di passeggini meglio optare per un modello trio, che funge da navicella per i primi mesi, passeggino più avanti e ha anche l’ovetto per l’auto. Ne esistono di tutti i tipi in commercio, anche ultra-compatti e non molto costosi. Per completare il kit per il riposo del bambino, ma anche fornire un luogo dove poterli lasciare al sicuro per qualche minuto, vanno acquistati anche sdraietta e girello.

Tornando all’auto invece, in attesa di installare un seggiolino, l’ovetto del trio andrà dotato di un dispositivo anti-abbandono, una precauzione assolutamente da prendere e prevista anche dalla legge. Dispositivo che servirà a rendere sicuro anche il seggiolino di un eventuale fratello o sorella maggiore.

La pappa

Altro capitolo che merita attenzione è quello della pappa. Un’ottima idea per curare l’alimentazione del bambino è acquistare un omogenizzatore, indispensabile prima dello svezzamento. Molti modelli in commercio inoltre si trasformano in comodi cuocipappa accompagnando i genitori anche nelle fasi successive della crescita. Da comprare anche uno sterilizzatore per ciucci e biberon. Una scoperta che i genitori faranno presto è che il naso dei propri bambini è sempre gocciolante, e che loro non sono in grado di soffiarlo per mesi. l’aiuto giusto è un kit per la doccia nasale, davvero indispensabile.

Conclusioni

Crescere un bambino è un’avventura irripetibile. Farlo con i giusti supporti mette al riparo da piccoli e grandi problemi, che si presentano spesso inaspettati. Una zanzariera o una doccia nasale, un paraspigoli o un copriprese, un cuocipappa o una semplice sdraietta posso essere molto più utili di completini costosi, giochi ultra-elaborati, oggetti super tecnologici. I giusti articoli per bambini possono davvero cambiare la vita di una famiglia, e fargli risparmiare tante preoccupazioni.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.