Come fare un vestito fai da te di Carnevale per bambini

Non è mai facile trovare il vestito adatto per Carnevale, soprattutto se chi lo dovrà indossare è il tuo bambino. Per questo vogliamo aiutarti e consigliarti in modo da realizzare velocemente dei costumi di Carnevale fai da te che possano rendere felice il tuo bambino o bambina. E credici, avrai l’imbarazzo della scelta!

Idee per i costumi di Carnevale per bambine

 Qual è il desiderio più grande per una bambina? Generalmente quello di essere una principessa. E allora avrai la possibilità di ispirarti alle più recenti e famose principesse Disney, da sempre simbolo di creatività e divertimento per loro. Al momento spopolano le due protagoniste di Frozen, ovvero Anna ed Elsa, con uno stile da sogno, fiabesco. In alternativa puoi provare con uno stile più medievale, orientale, oppure stravolgi tutto con un look da pirata. E’ buona idea cercare di arricchire ogni outfit con un bel cerchietto, al quale applicare un velo leggero, magari in tulle. Oppure prova ad applicare orecchie da coniglietto, realizzate in cartone, e lega i capelli della tua bambina con una bella treccia, le donerà un aspetto etereo.

Costume fai da te per bambini

 Che ne dici di provare con un look da folletto o da elfo? Ti basterà procurarti una fascia di lana per i capelli, da tagliare a fili sottili, per ottenere un effetto svolazzante e trasandato. Non possono mancare delle scarpette a punta, un cappellino morbido sul retro e qualche accessorio particolare, magari come una bella bacchettina magica, per omaggiare i poteri del tuo folletto. Anche in questo caso torna l’idea di vestire tuo figlio da pirata: basta una camicia bianca, una bandana in testa e magari una benda sull’occhio. E il gioco è fatto!

E non dimentichiamo i supereroi: in questo caso prova con una tutina attillata, magari un bel leggings, abbinato a una t-shirt aderente sulla quale puoi andare ad applicare un logo o uno stemma cucito a mano.

Il consiglio è quello di acquistare un vestito piuttosto spoglio, semplice,  per poi personalizzarlo, realizzando così accessori senza troppa fatica e con costi davvero ridotti. E’ il caso di spade, spadini, bacchette magiche, corone o ali di fata. Il tutto è realizzato con materiali facilmente reperibili e il giusto piglio creativo. E per divertirti ancora di più perché non provi a coinvolgere anche il tuo bambino nella fase di preparazione? Potrà diventare un momento divertente e di grande condivisione che migliorerà il vostro rapporto.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.